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 Credits

AssaultCube è prodotto e gestito da Florian "flowtron" Schulte, RandumKiwi e Brahma. AssaultCube Italia è gestito da Andrez, e NON è in alcun modo collegato agli autori e al sito ufficiale di AssaultCube. Tutto il materiale qui presente (a parte quello derivato da altri) è sotto licenza CC.

Si ringrazia vivamente Carlo per l'hosting e per il forum.

Tips e trucchetti

 

Chiudere prompt alla chiusura di AssaultCube

In Windows, quando AssaultCube viene chiuso, il prompt dei comandi che si apre assieme ad esso rimane aperto. Per ovviare a questo problema, basta aprire l'eseguibile di AC in formato .bat con un editor di testo qualsiasi e togliere la stringa "pause" che si trova alla fine, dopodichè basterà salvarlo. Da questo momento dall'uscita di AssaultCube, non occorrerà chiudere il prompt separatamente.

 

Aumentare il campo visivo dello zoom del fucile di precisione

Come il campo visivo del giocatore, anche il fucile di precisione ne ha uno quando si usa lo zoom; esso può essere regolato tramite il comando /scopefov <5-50>. Più piccolo è il valore, più sarà profondo lo zoom e quindi la sensibilità aumenterà, viceversa, più è grande il valore, meno sensibilità e meno profondità saranno applicate.

 

Eliminare la nebbia

Per eliminare o quantomeno ridurre la nebbia, basta usare il comando /fog <1-64>. Più è alto il valore, meno nebbia sarà presente.

 

Spinta della mitraglietta

La mitraglietta può essere usata per avere una spinta verso la direzione opposta in cui si spara. Per usare al meglio la spinta, basta saltare mentre si spara e il gioco è fatto. Un esempio del migliore utilizzo è nella salita che si trova in ac_mines, per andare verso la base RVSF, infatti questa tecnica si usa meglio quando si è in possesso della bandiera avversaria.

 

Prestazioni massime

Per essere sicuri al 100% di avere delle performance altissime (in caso di computer veramente vecchi) basterà incollare questo nel vostro autoexec.cfg (cartella /config/):

texreduce 3          //Risoluzione delle texture al minimo
trilinear 0          //Filtraggio trilineare disabilitato
dynlights 0          //Luci dinamiche disabilitate
minlod 60            //Dettagli minimi
vsync 0              //Sincr. verticale disabilitata
gibttl 0             //Gib disattivati
lighterror 64        //Dettaglio delle luci infimo

Il lato negativo di questo script è che la qualità grafica sarà inferiore a quella di Pac-Man... Se tutto ciò non dovesse bastare, aggiungete tra le stringhe:

fog 64               //Nebbia al massimo

Questo ridurrà la visibilità di oggetti relativamente lontani, e quindi il loro carico sulla scheda video.