Menù principale

Home

News (18/06/2014)

Caratteristiche

Screenshots

 Community

Forum italiano

Forum ufficiale

Server AC Italia

IRC ufficiale

Wiki

Lista dei clan

Clan italiani

Contatti

Staff AC Italia

 Tornei/ladder

Ladder

 Gameplay

Armi

Gamemodes

Pickups

Mappe ufficiali

Risorse

Documentazione originale

Area tutorial

 Area file

Mod

Scripts

 Varie

Storia di AC

Easter eggs

Sviluppatori

 Links

Sito ufficiale

AKIMBO

Quadropolis

Altri link

Promuovici

 Random map pic

casuale

Piattaforme

Disponibile su Windows Windows

Disponibile su Windows Mac

Disponibile su Windows Linux

 Credits

AssaultCube è prodotto e gestito da Florian "flowtron" Schulte, RandumKiwi e Brahma. AssaultCube Italia è gestito da Andrez, e NON è in alcun modo collegato agli autori e al sito ufficiale di AssaultCube. Tutto il materiale qui presente (a parte quello derivato da altri) è sotto licenza CC.

Si ringrazia vivamente Carlo per l'hosting e per il forum.

Strategia in ac_depot

Tutorial by YourSister

Depot è una mappa orribile, predisposta per il camperaggio estremo e amata dai cecchini per via degli spazi lunghi e stretti. 

Ora, noi italiani siamo dei giocatori allegri, dinamici, salterini e scoppiettanti. A noi piacciono shine, gothic, scaffold, desert, dove possiamo deviare, aiutarci a vicenda, coprirci, e burlarci del nemico camperatore cambiando strada. 

Bene, in depot no, ci sono due vie, una lunga e l'altra corta.

un team può scegliere di vincere con le frag o con le flag. Di solito nelle partite 3v3 o 4v4 si punta alle frag, per cui fondamentalmente si prendono le armor, si aspetta il nemico, si fa ampio uso di granate.
Ma dato che di solito si gioca 2v2, bisogna puntare alle BANDIERE.

ecco i modi per prendere le bandiere: 
1 - il giocatore più forte tiene il middle, ovvero respinge il nemico, ed eventualmente arretra fino in base per difendere.
2 - l'altro giocatore usa il tunnel o va nel middle. la cosa migliore è che vada sempre nel tunnel a parte quando l'altro è in difficoltà
3 - il giocatore che va nel tunnel può trovarsi di fronte un nemico. ricordiamoci che è impossibile pensare di entrare in base nemica uccidendolo e poi uscire vivi, perchè rinascerà e ci ucciderà.
Il trucco sta nell'evitare il nemico del tunnel, facendolo passare nascosti, AVVISARE il compagno che il nemico nel tunnel sta arrivanto, e correre a prendere indisturbati la flag. Ricordate che prima di prendere la flag dovete dirlo al compagno, che si regolerà nel middle.
il compagno nel middle NON DEVE uccidere il nemico prima che si prenda la flag nemica, ma DOPO, perchè altrimenti il nemico rinascerà e ucciderà il portatore di bandiera. 
4 - bene, ora noi che siamo andati nel tunnel abbiamo la bandiera, e ci sono tre situazioni possibili: 
- il nostro compagno è morto, i due nemici sono vivi e hanno la flag o la stanno per prendere: vuol dire che loro stanno tornando dal centro e si sentono sicuri. noi andreamo nel tunnel e cercheremo di tornare in base nostra
- il nostro compagno è morto, un nemico ha la flag e l'altro è appena rinato: situazione terribile, fuggite IN CENTRO, e dovete killare il nemico con la flag prima di essere incastrati
- il nostro compagno è vivo, uno di loro ha la flag e l'altro è morto: aggiornate il compagno sulla vostra posizione, lui vi dirà cosa fare
5 - Cosa fa il compagno nel middle? di sicuro NON VA MAI NEL TUNNEL MAI MAI. Se il tuo compagno ha la flag, e tu vai nel tunnel, lo uccideranno. In tutti i casi in cui nel mezzo della mappa non c'è il tuo compagno, ci devi essere tu, o è finita. Se il nemico ha preso la flag e va nel tunnel, tu NON ANDRAI NEL TUNNEL, andrai in mezzo e gli taglierai la strada. Quante volte eri nel tunnel e sei impossiilitato a reagire per la sua lunghezza? tu non andrai nel tunnel, mai, nemmeno se stai cercando il nemico che ha la bandiera. Se proprio devi, fallo quando uno di loro è morto.

NB - Come entrare in base Rossa se c'è un nemico: entra saltando al massimo della vita per evitare headshots, uccidilo con calma, portati sulla destra prendendo la vita. sorveglia il suo respawn dalla finestrella, uccidilo ancora, scappa diritto verso il middle. Col tempo imparereta a scappare abbastanza velocemente da evitare questi passaggi

NB - come entrare in base Blu: preferibilmente arrivando dal tunnel entrate in base blu, subito a destra di solito c'è il difensore. Uccidetelo con calma cercando di evitare di ferirvi. Una volta ucciso, prendete la flag, salite per le scalette verso l'uscita, prendete la vita e scappate nel mid. si consiglia di aiutarsi nella fuga col rinculo dell'arma, che puntata verso la base blu magari farà qualche kill sculata 

NB - come svoltare gli angoli del middle: la cosa migliore è farsi vedere dal cecchino avversario ma arretrare prima che lui spari, poi uscire sparando abbassandovi e rialzandovi ripetutamente. evitate se possibile di saltare, preferendo movimenti a destra e a sinistra.