Menù principale

Home

News (18/06/2014)

Caratteristiche

Screenshots

 Community

Forum italiano

Forum ufficiale

Server AC Italia

IRC ufficiale

Wiki

Lista dei clan

Clan italiani

Contatti

Staff AC Italia

 Tornei/ladder

Ladder

 Gameplay

Armi

Gamemodes

Pickups

Mappe ufficiali

Risorse

Documentazione originale

Area tutorial

 Area file

Mod

Scripts

 Varie

Storia di AC

Easter eggs

Sviluppatori

 Links

Sito ufficiale

AKIMBO

Quadropolis

Altri link

Promuovici

 Random map pic

casuale

Piattaforme

Disponibile su Windows Windows

Disponibile su Windows Mac

Disponibile su Windows Linux

 Credits

AssaultCube è prodotto e gestito da Florian "flowtron" Schulte, RandumKiwi e Brahma. AssaultCube Italia è gestito da Andrez, e NON è in alcun modo collegato agli autori e al sito ufficiale di AssaultCube. Tutto il materiale qui presente (a parte quello derivato da altri) è sotto licenza CC.

Si ringrazia vivamente Carlo per l'hosting e per il forum.

Skin personalizzate

Dalla versione 1.0 AssaultCube ha una nuova caratteristica, ovvero quella di poter utilizzare una skin personalizzata a seconda del nick del giocatore. Questa è un'ottima funzione, utile per esempio per poter riconoscere un amico che sta giocando con voi.

Per far ciò, bisogna porre la vostra skin nella cartella "/packages/models/playermodels/custom" ed usare questi come nomi dei file delle skin:

  • [nickname]_ffa.jpg - Per i match dove non ci sono squadre. Ad esempio, se il nick del giocatore in questione è "amico" allora il nome del file sarà amico_ffa.jpg.
  • [nickname]_cla.jpg - Per la divisa dei CLA nei match a squadre.
  • [nickname]_rvsf.jpg - Per la divisa dei RVSF nei match a squadre.

Skin a seconda della parola chiave

Lo stesso sistema sovrastante può essere applicato anche usando delle parole chiave. Se per ipotesi, volessimo far avere una skin personalizzata ai giocatori che hanno una certa parola nel nick, i nomi dei file saranno questi:

  • [parolachiave]__ffa.jpg - Per i match dove non ci sono squadre.
  • [parolachiave]__cla.jpg - Per la divisa dei CLA nei match a squadre.
  • [parolachiave]__rvsf.jpg - Per la divisa dei RVSF nei match a squadre.

Ad esempio, vogliamo che tutti i giocatori che hanno "ITA" nel nick abbiano una determinata skin, quindi i nomi dei file saranno:

  • ITA__ffa.jpg
  • ITA__cla.jpg
  • ITA__rvsf.jpg

 

NOTA:

  • Gli underscore ("_") nel caso delle parole chiave sono DUE, e non uno come nei nickname.