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News (18/06/2014)

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AssaultCube è prodotto e gestito da Florian "flowtron" Schulte, RandumKiwi e Brahma. AssaultCube Italia è gestito da Andrez, e NON è in alcun modo collegato agli autori e al sito ufficiale di AssaultCube. Tutto il materiale qui presente (a parte quello derivato da altri) è sotto licenza CC.

Si ringrazia vivamente Carlo per l'hosting e per il forum.

News

Bexlab

by Andrez - 18/06/2014

Scrivo col cuore in gola questa notizia per informare la community italiana di AC che il nostro caro e stimatissimo amico Paolo (conosciuto nei campi di battaglia di AC come 'Bexlab') è venuto a mancare lo scorso 11 giugno... AC Italia e l'intera community internazionale di AC esprime il proprio cordoglio e desidera dare un abbraccio alla famiglia...

Ciao Paolo, riposa in pace...


 

AC 1.2.0.2 RILASCIATO!

by Andrez - 10/11/2013

In seguito alla presenza di molti bug nella 1.2, è stato rilasciato l'update 1.2.0.1, che corregge molti dei difetti presenti in essa.

E' da notare che i server della 1.2.0.2 non sono compatibili con quelli della versione 1.2 e precedenti!

Download! AC 1.2.0.2!


 

AC 1.2.0.0 RILASCIATO!

by Andrez - 10/10/2013

Dopo 3 anni circa di attesa dall'ultima release (era il lontano novembre 2010 e la versione 1.1.0.4 veniva rilasciata), finalmente è stato rilasciato AssaultCube 1.2! Purtroppo la nuova versione non sempre essere esente da innumerevoli bug mai visti prima, ma a breve verranno rilasciate versioni correttive a riguardo!

Download! AC 1.2!


 

ACWC 2013! 

by Andrez - 16/07/2013

E' in corso l'organizzazione del torneo mondiale di AC 2013! Maggiori informazioni...


 

AssaultCube 1.2.0.0: le principali novità

by Andrez - 05/06/2013

Alcuni cambiamenti nella nuova versione di AC, che verrà rilasciata a breve.

Armi

> Fucile di precisione

  • Dispersione fucile di precisione ridotto (da 60 a 50)
  • Danno del fucile di precisione uguale a 82
  • Il fucile di precisione ignora parte dell'armatura

> Pistola

  • Dispersione della pistola ridotta
  • Cartuccia della pistola incrementata (da 8 a 10)

>Mitraglietta (SMG)

  • Danno incrementato da 15 a 16
  • Dispersione iniziale ridotta
  • Rinculo  aumentato

> Fucile d'assalto (AR)

  • Danno del fucile d'assalto ridotto da 24 a 22
  • Contraccolpo ridotto da 40 a 30
  • Dispersione ridotta
  • Rinculo incrementato 

> Fucile

  • Nuovo comportamento: 3 tipi di raggio (centrale, medio, esterno) con proprietà differenti

> Coltello

  • Ignora totalmente l'armatura

> Carbine

  • Ignora parte dell'armatura

> Altri cambiamenti

  • Il quicknadethrow passa direttamente alla granata, anche se il giocatore era in attacco
  • Granate e fucile più precisi
  • L'hudgun può essere visualizzato durante lo spectate
  • Burst fire (script già disponibile in precedenza, ma non per tutti; aiuta a ridurre la dispersione e altri fattori)

Gameplay

  • Votazione per tempo limite 
  • Nuove modalità di gioco: Team LSS e Team Pistol Frenzy
  • In modalità HTF a chi ha più HP di tutti viene assegnata la bandiera, e non avviene più in modo casuale

Chat

  • Messaggi privati (/pm cn <messaggio>)

Server

  • I messaggi riguardanti le kill vengono loggati per ogni arma da un file di configurazone apposito (serverkillmessages.cfg)
  • Nuovo switch per disabilitare il logging dello status di gioco dalla tabella dei punteggi
  • Bug dello spazio su disco su server Linux fixato
  • Bug /setnext fixato
  • Bug delle mappe contenenti lo slash nel nome fixato
  • Il server ora distingue le flag da CTF/HTF, per il parsing delle statistiche
  • Il server può vietare la votazione di gamemode in base alla mappa
  • Antispam per il cambio nick/skin
  • Previene lo scaricamento dello stesso demo da parte del client per due volte
  • Check del ritardo dello spawn

Server browser

  • Ping colorati
  • Possibilità di connettersi ad un server protetto da password via browser del server

Media (mappe, texture, mapmodel)

  • Possibilità di scaricare mappe, texture, e mapmodel in un istante, quando essi mancano
  • Nuove mappe: ac_edifice, ac_industrial, ac_stellar, ac_lainio; aggiunte in seguito: ac_avenue, ac_cavern, ac_swamp, ac_terros, ac_venison, ac_wasteland
  • Modelli md2 convertiti in md3
  • Molti nuovi modelli e texture
  • Cartelle e directory dei file riordinate

Mapping

  • F7 permette di attivare/disattivare il fullbright
  • Il tasto 7 permette di selezionare l'entità più vicina
  • entproperty ora funziona in modalità coop
  • Le texture ora hanno una scala non-default, primo passo per l'introduzione di texture HD
  • Altezza delle onde d'acqua configurabile
  • Crash del newmap fixato

Rendering/HUD

  • Ora in uso l'ANIM_REVERSE per i giocatori che indietreggiano
  • Trasparenza delle icone delle bandiere fixata
  • screenshotscale: permette di scalare gli screenshot
  • showtargetname: permette di visualizzare/nascondere il nome del giocatore a cui stiamo mirando in quel momento
  • Ping/PJ/punteggio ora non vengono visualizzati nella scoreboard in singleplayer
  • Scoreboard personalizzabile, con possibilità di vedere la media
  • La scoreboard ora mostra il vincitore di ogni partita
  • showspeed: permette di abilitare/disabilitare l'indicatore di velocità
  • Autoompletamento con tab migliorato

Fisica

  • Nuova variabile 'flyspeed', per determinare la velocità di volo
  • Salto/accovacciamento modificano l'altezza della telecamera in edit

Demo/spectate

  • Fix della demo che non permetteva di passare alla modalità SPECTATOR
  • I server ora scelgono un singolo nome file per il demo temporaneo
  • Hitsound durante lo spectate
  • Modalità sperimentale di compatibilità con le demo della versione 1104

Suono/audio

  • Battito del cuore opzionale quando si raggiunge un certo HP
  • Nuovo suono per le bandiere in KTF

Menù

  • Nuove opzioni nelle impostazioni della tastiera
  • Nuove opzioni per quando riguarda il gameplay e il colore del proprio nickname nella chat

Bot

  • Nuova mode: bot survival mode
  • plclip per i bot fixato
  • I bot ora sparano con la carbine
  • I bot ora sono in grado di usare la pistola, il coltello e la granata
  • I bot possono accovacciarsi
  • FOV differenti, in base alla difficoltà
  • Modalità bot PF/LSS/Team Survivor e TOSOK


 


 

AssaultCube 1.2.0.0 BETA!

by Andrez - 16/01/2013

E' disponibile la beta della versione 1.2.0.0 di AssaultCube! Per il download e maggiori informazioni, ecco il thread ufficiale!

 


 

Torneo Legendary Ghosts

by Andrez - 18/11/2012

Il clan Legendary Ghosts ha organizzato un nuovo torneo! Per ulteriori informazioni, visitate il thread ufficiale!

Che vinca il migliore!

 


Canale IRC italiano!

by Andrez - 18/07/2012

Da adesso è disponibile un canale IRC dedicato ad AssaultCube esclusivamente in italiano!

Per connettervi, #assaultcube @ Gamesurge

 


Auguri da AC ITALIA!

by Andrez - 02/01/2012

Lo staff di AssaultCube e AC Italia è lieto di augurarvi un buon 2012, pieno di frag, gib ed emozioni!
BUON 2012!

 

Prossimo AC totalmente in italiano? Possibile...

by Andrez - 18/10/2011

Dallo staff di AssaultCube è arrivata una richiesta particolare: cercasi traduttori.

Ebbene si, forse dal prossimo AssaultCube sarà possibile avere per la prima volta una traduzione totale del gioco in lingua italiana. Non è niente di sicuro, ma si vocifera comunque che il tutto sarà possibile. La traduzione riguarda (oltre ai menù già tradotti in precedenza) i messaggi di gioco, come 'hai fraggato...' e così via...

Non ci resta che incrociare le dita!

 


 

Lan Party by GameZoo

by Andrez - 25/09/2011

GameZoo.it vi invita tutti quanti a Torino per il Lan Party del primo Ottobre!

Il luogo scelto è la Casa del Quartiere di San Salvario, facilmente
raggiungibile anche dalla stazione FS Torino Porta Nuova. Maggiori
info qui: casadelquartiere.it

L'argomento della giornata -realizzata grazie alla collaborazione
degli organizzatori del Linux Day torinese- è il software opensource.

Troverete dalle 15 alle 18 una ampia scelta di giochi gratuiti e
opensource da poter installare sul vostro computer e varie postazioni
di gioco per passare il pomeriggio immersi nel divertimento!

Per evitare di occupare tutte le postazioni disponibili è caldamente
consigliato portarsi dietro il proprio portatile: non dimenticate gli
strumenti del mestiere (tastiera, mouse, cuffie...)!

Per maggiori informazioni sul lan party o su GameZoo in generale:

-scriveteci nel forum gamezoo.it, oppure
-entrate in #gamezoo.it@quakenet, oppure
-scrivete una mail a gamezoo @ gamezoo.it

Se siete invece interessati al Linux Day Torino 2011, trovate tutte le
informazioni qui: linuxdaytorino.org

Good luck & Have fun!

Lo staff di GameZoo.it

 


 

Trasferimento server

by Andrez - 03/09/2011

AssaultCube Italia ha cambiato server, trasferendosi da Altervista a Bokeh Teknology... Si ringrazia vivamente Carlo per l'hosting, e a breve anche per il forum!