Menù principale

Home

News (18/06/2014)

Caratteristiche

Screenshots

 Community

Forum italiano

Forum ufficiale

Server AC Italia

IRC ufficiale

Wiki

Lista dei clan

Clan italiani

Contatti

Staff AC Italia

 Tornei/ladder

Ladder

 Gameplay

Armi

Gamemodes

Pickups

Mappe ufficiali

Risorse

Documentazione originale

Area tutorial

 Area file

Mod

Scripts

 Varie

Storia di AC

Easter eggs

Sviluppatori

 Links

Sito ufficiale

AKIMBO

Quadropolis

Altri link

Promuovici

 Random map pic

casuale

Piattaforme

Disponibile su Windows Windows

Disponibile su Windows Mac

Disponibile su Windows Linux

 Credits

AssaultCube è prodotto e gestito da Florian "flowtron" Schulte, RandumKiwi e Brahma. AssaultCube Italia è gestito da Andrez, e NON è in alcun modo collegato agli autori e al sito ufficiale di AssaultCube. Tutto il materiale qui presente (a parte quello derivato da altri) è sotto licenza CC.

Si ringrazia vivamente Carlo per l'hosting e per il forum.

Installazione mod

Su Windows

In genere quando viene scaricata una mod, essa si trova in un'unica cartella chiamata ad esempio "Nomemod". Questa cartella va inserita nella cartella "mods", presente in "AssaultCube/mods".

Fin qui ci siamo, ma dobbiamo assicurarci che all'avvio dell'eseguibile siano avviati i contenuti della mod.

Per fare ciò quindi, occorre creare una copia del file assaultcube.bat e rinominarlo ad esempio "Nomemod"; aprendolo con un editor di testo qualsiasi dovremmo trovare questo:

bin_win32\ac_client.exe --home="?MYDOCUMENTS?\AssaultCube_v1.0" --init %1 %2 %3 %4 %5
pause

Per eseguire la mod che vogliamo quindi, basta aggiungere questo:

--mod=mods\Nomemod

Dove in questo caso "Nomemod" è il nome della cartella in cui si trovano i contenuti della suddetta mod. Dopo aver aggiunto la stringa, l'eseguibile dovrebbe essere così:

bin_win32\ac_client.exe --home="?MYDOCUMENTS?\AssaultCube_v1.0" --mod=mods\Nomemod --init %1 %2 %3 %4 %5
pause

Quindi basta salvare il tutto ed eseguirlo. C'è da tenere in considerazione che la gerarchia dei file usati nella mod (vale a dire le cartelle, i file e così via) sono esattamente le stesse dei file di gioco, ma nel caso manchino dei file nella cartella mod, verranno eseguiti quelli del gioco. Ad esempio, se nella mod manca il file dello zoom del fucile di precisione, verrà caricato quello di default del gioco.