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 Credits

AssaultCube è prodotto e gestito da Florian "flowtron" Schulte, RandumKiwi e Brahma. AssaultCube Italia è gestito da Andrez, e NON è in alcun modo collegato agli autori e al sito ufficiale di AssaultCube. Tutto il materiale qui presente (a parte quello derivato da altri) è sotto licenza CC.

Si ringrazia vivamente Carlo per l'hosting e per il forum.

Entità

Le entità sono parti indispensabili nel mapping, poichè senza di esse non sarebbe possibile posizionare oggetti, bandiere, punti di spawn, e così via.

Esse sono:

- light (punti di luce)

- playerstart (spawn del giocatore)

- clip: un'area invisibile ma solida, che non può essere oltrepassata nè dai giocatori, nè dai proiettili

- plclip: come il clip, a differenza che mentre i giocatori vengono bloccati, le munizioni e le granate possono oltrepassarlo

- ammobox, grenades, health, armour, akimbo (rispettivamente, munizioni per la pistola, munizioni per l'arma primaria, granate, medikit, giubbotto antiproiettile, akimbo)

- mapmodel (un modello tridimensionale)

- ladder (scala)

- ctf-flag (bandiera da usare nel CTF; può assumere due soli valori, 0/1, vale a dire CLA/RVSF)

Come utilizzarle:

Innanzitutto tramite il mouse, selezionare il quadrato nel quale dovrà apparire una delle entità, che apparirà grazie al comando

/newent <entità> <possibile complemento>

Nello specifico, per spawnare ognuno di questi oggetti, si userà il seguente metodo:

- light: /newent light R G B raggio

(es: /newent light 255 0 0 12)

- playerstart: /newent playerstart

- clip/plclip: /newent clip/plclip <altezza da terra> <X> <Y> <Z>

(es: /newent plclip 2 5 4 3)

- ammobox, grenades, health, armour, akimbo: /newent <entità>

(es: /newent armour, oppure /newent health, etc...)

- mapmodel: /newent mapmodel <id> <altezza da terra> <texture da usare (opzionale)>

(es: /newent mapmodel 12 2 3)

- ladder: /newent ladder <altezza>

(es: /newent ladder 5)

- ctf-flag: /newent ctf-flag <0/1>

(es: /newent ctf-flag 1)