Menù principale

Home

News (18/06/2014)

Caratteristiche

Screenshots

 Community

Forum italiano

Forum ufficiale

Server AC Italia

IRC ufficiale

Wiki

Lista dei clan

Clan italiani

Contatti

Staff AC Italia

 Tornei/ladder

Ladder

 Gameplay

Armi

Gamemodes

Pickups

Mappe ufficiali

Risorse

Documentazione originale

Area tutorial

 Area file

Mod

Scripts

 Varie

Storia di AC

Easter eggs

Sviluppatori

 Links

Sito ufficiale

AKIMBO

Quadropolis

Altri link

Promuovici

 Random map pic

casuale

Piattaforme

Disponibile su Windows Windows

Disponibile su Windows Mac

Disponibile su Windows Linux

 Credits

AssaultCube è prodotto e gestito da Florian "flowtron" Schulte, RandumKiwi e Brahma. AssaultCube Italia è gestito da Andrez, e NON è in alcun modo collegato agli autori e al sito ufficiale di AssaultCube. Tutto il materiale qui presente (a parte quello derivato da altri) è sotto licenza CC.

Si ringrazia vivamente Carlo per l'hosting e per il forum.

Easter eggs

Un Easter egg (letteralmente "uovo di Pasqua") è un messaggio nascosto inserito volutamente dagli sviluppatori. Anche AssaultCube (che siano realmente voluti o meno) ne contiene alcuni...

 

Scatola di patate

Tra i modelli vi è una scatola vuota con su scritto "Aardapple's Finest: CLASS A ENGINES". La scritta è un chiaro riferimento allo sviluppatore di Cube Engine, Wouter van Oortmerssen, il cui nickname è "Aardappel", che nella sua lingua significa proprio "patata". Inoltre "CLASS A ENGINES" è un chiaro riferimento a Cube Engine, che è appunto definito un "motore di classe A".

 

Quadro in ac_power

Dietro uno dei generatori presenti in ac_power vi è appeso un quadro rappresentante un pino. Come e perchè sia finito lì, è un mistero...

 

Propaganda interna

I modelli presenti in AC fanno chiara propaganda al gioco: una tv a schermo piatto di marca "Cuber's", la cola chiamata "AssaultCoke" e il latte targato "AC Milk" sono alcuni esempi.

 

Il nome della mitraglietta

La mitraglietta, A/ARD ha un nome che probabilmente è un omaggio ad Aardappel, ovvero il creatore di Cube Engine su cui AC si appoggia.

 

R4 in ac_sunset

In ac_sunset, in una parte nascosta della mappa, è presente la scritta "R4" formata dalle mattonelle mancanti sul soffitto. Esso è l'iniziale di R4zor, ovvero il creatore della mappa stessa.

Verbal_ e il caffè

Uno dei modelli usati nel gioco, ovvero il bicchiere di plastica del caffè, raffigura la scritta "Verbal's Finest". Verbal_ era uno di coloro che contribuiva allo sviluppo e al testing di AssaultCube, e non a caso nella documentazione tra le sue mansioni vi era "Pro Coffee Service"...

Nomi dei bot

Anche se rispetto agli altri questi non possono essere considerati easter egg, visto che sono abbastanza palesi e visibili, anche loro meritano di essere citati, infatti gran parte dei nomi dei bot hanno un loro perchè...

- Sprah: "Harps" scritto al contrario. Harps è uno dei giocatori più proficui e longevi di AssaultCube.

- Rotaredom Murof: "forum moderator" alla rovescia.

- Pare che tra i programmatori vi siano appassionati di birra. Alcuni esempi sono i bot chiamati Karlsberg, Zeunerts, Lapin Kulta, Heineken, Zlatopramen, e così via.

 

Armi di AC e armi reali

Si sa, le armi presenti in AssaultCube non esistono nella realtà, anche se sono comunque ispirate ad armi realmente esistenti:

  • Mitraglietta A/ARD 10: FN FAL
  • Fucile d'assalto MTP 57: Galil
  • Fucile di precisione Precision Tech AD-81: L96
  • Granata SAL T3: M7A2