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 Credits

AssaultCube è prodotto e gestito da Florian "flowtron" Schulte, RandumKiwi e Brahma. AssaultCube Italia è gestito da Andrez, e NON è in alcun modo collegato agli autori e al sito ufficiale di AssaultCube. Tutto il materiale qui presente (a parte quello derivato da altri) è sotto licenza CC.

Si ringrazia vivamente Carlo per l'hosting e per il forum.

Armi

 

 

Coltello

Swiss Tech Combat Blade DR-88

Munizioni/Cartuccie: infinite

Il coltello è l'unica arma bianca a disposizione. Grazie al suo enorme danno (50 HP al colpo) può uccidere in soli 2 colpi, e torna utile nello scontro corpo a corpo o quando, in seguito ad un colpo dannoso (come quello del fucile di precisione), al nemico resta poca HP.

Tempo tra un colpo e l'altro (ms): 500

Danno: 50

Frags: +2

 

 

 

Fucile di precisione

Precision Tech AD-81

Munizioni/Cartuccie: 5/15

Il fucile di precisione è un'arma unica. Seppure ha un gran ritardo tra i colpi, è in grado di fare ben 75 HP di danni, e di fare un gib con il colpo alla testa. E' indicato soprattutto per gli attacchi dalla distanza, e meglio ancora nel camping. Quando si raggiunge un certo livello inoltre, usandolo in combinazione col coltello si diventa praticamente invincibili.

 

Tempo tra un colpo e l'altro (ms): 1500

Danno: 80

Frags: +1

 

 

 

Fucile d'assalto

MTP-57 Assault Rifle

Munizioni/Cartuccie: 15/45

Il fucile d'assalto è un misto tra potenza e velocità. Tuttavia, anche se la velocità di fuoco non è molto alta, questa viene ricompensata con il rinculo relativamente basso, che permette più o meno di mantenerne la precisione. Può essere usato meglio su media distanza.

 

Tempo tra un colpo e l'altro (ms): 120

Danno: 24

Frags: +1

 

 

 

Pistola

MK-77 Semi-automatic pistol

Munizioni/Cartuccie: 8/56

La pistola, nonostante sia un'arma secondaria, non passa inosservata, anzi, in certi casi il suo utilizzo è vitale. Infatti se usata dopo aver colpito con qualsiasi arma ed essere rimasti temporaneamente senza munizioni, questa si rivela efficacissima per finire l'avversario. Inoltre, raccogliendo l'akimbo, avrete a disposizione 2 pistole per 30 secondi, con una potenza e velocità di fuoco inaudite.

 

Tempo tra un colpo e l'altro (ms): 160

Danno: 18

Frags: +1

 

 

 

Mitraglietta

A/ARD-10 Submachine Gun

Munizioni/Cartuccie: 30/60

La mitraglietta è l'arma più veloce nel gioco. Ha una velocità di fuoco elevatissima, e per questo si rivela utile negli attacchi di piccola distanza. Tuttavia ha un rinculo incontrollabile, ed è questo che la rende poco pratica nelle grandi distanze.

 

Tempo tra un colpo e l'altro (ms): 80

Danno: 15

Frags: +1

 

 

 

Fucile

V-19 Shotgun

Munizioni/Cartuccie: 7/21

Il fucile è un'arma adatta sia in piccole, medie, che grandi distanze. La sua potenza di fuoco varia a seconda di esse, ma è in ogni caso molto efficace. E' inoltre l'unica arma da fuoco a poter uccidere più nemici contemporaneamente (anche fino a 7 in un colpo solo), grazie al fatto che spara più colpi in un colpo solo. Dalla versione 1.1 è possibile fare degli splat con esso.

 

Tempo tra un colpo e l'altro (ms): 1000

Danno: 5 - 105

Frags: +1

 

 

 

Carbine

TMP M&A Carbine

Munizioni/Cartuccie: 10/20

La Carbine è l'ultima arrivata tra le armi primarie di AssaultCube. Essa è stata introdotta dalla versione 1.1. Può essere considerata la via di mezzo tra il fucile di precisione (è abbastanza precisa per non esserlo) e il fucile da combattimento (la potenza è simile).

 

Tempo tra un colpo e l'altro (ms): 720

Danno: 60

Frags: +1

 

 

 

Granate

SAL-T3

Munizioni/Cartuccie: 1/3

Le granate sono il gioiello vero e proprio. Hanno una potenza devastante, e possono uccidere molti nemici in un colpo solo. Si trovano in giro per le mappe, e se ne possono avere massimo 3 alla volta. Occhio ai rimbalzi però!

 

Tempo tra un colpo e l'altro (ms): 650

Danno: 200

Frags: +1